Dove siamo

Recoaro Terme è un caratteristico paese situato nell’ alto vicentino, ai piedi delle Piccole Dolomiti. Si trova al centro della “Conca di Smeraldo”, così chiamata per il verde lussureggiante che circonda tutta la valle dell’Agno.
Recoaro Terme è conosciuto soprattutto come centro termale di centenaria tradizione, noto per le sue acque e le proprietà curative di queste, alle quali si sono affidati anche personaggi illustri, fra i quali il famoso filosofo tedesco Nietzsche e Margherita di Savoia, prima Regina d’Italia.
La bellezza paesaggistica di Recoaro Terme e delle Piccole Dolomiti nasce dal felice incontro di geometrie opposte, il mondo verticale delle guglie dolomitiche si scontra con quello orizzontale degli altopiani della Lessinia,dei Sette Comuni e della grande pianura.

Recoaro si trova a nord-ovest di Vicenza, a 30 km circa dall’uscita del casello di Alte-Montecchio dell’autostrada A4, proseguendo quindi per la statale 246 in direzione Recoaro Terme/Valdagno.
Arrivati a Recoaro, per raggiungere il Circolo si deve svoltare a sinistra in prossimità della stazione degli autobus e attraversare il ponte sul torrente Agno, verso lo stabilimento di imbottigliamento dell’acqua Lora, e proseguire per 300 metri.